INGLESE:
The European Society for Textual Scholarship provides an international and interdisciplinary forum for the theory and practice of textual scholarship in Europe.
The Society organizes an international conference each year hosted by a different European city on a specific topic or theme. The Society’s first meeting was held in Leicester on November 22-23, 2001 to formally launch the Society. Our latest conference was held in Oxford from March 17-19 in 2022.
A list of all of the Society’s past conferences can be found on our Previous Editions page.
The Society also publishes a refereed journal, Variants, with academic articles and book reviews that focus on any aspect of European textual scholarship.
ITALIANO:
La "European Society for Textual Scholarship" offre un forum aperto a chiunque, internazionale e interdisciplinare, per discutere della teoria e delle pratiche che riguardano gli studi testuali in Europa.
La Società organizza delle conferenze internazionali, ospitate ogni anno da una città europea diversa, che vertono su un argomento o un tema specifico. Il primo incontro della Società si è tenuto a Leicester il 22-23 novembre 2001 per lanciare formalmente la Società. L'ultima conferenza si è tenuta a Oxford dal 17 al 19 marzo 2022.
Un elenco di tutte le precedenti conferenze della Società può essere trovato sulla pagina nella sezione 'Edizioni precedenti'.
La Società pubblica anche una rivista di riferimento, intitolata "Variants", con articoli accademici e recensioni di libri che si concentrano su qualsiasi aspetto della riceca testuale europea.
Ultima modifica scheda: 13 dicembre 2023